Pubblicazioni

“La vita dell’uomo è sempre stata sospinta dal fascino inestinguibile del mistero. Non esiste cosa più affascinante della ricerca, ad ogni livello.”

IL TERZO PROTOCOLLO: Illuminati Revealed

L’ultimo Romanzo di Pierluigi Tombetti

Un antico manoscritto. Una città perduta.
Una misteriosa anomalia sulla Luna.
Il segreto del linguaggio degli animali.
E un piano terrificante per il controllo globale.

Ispirato a fatti ed eventi reali.

Questo secondo volume della trilogia The Runes Order (precedentemente The Rune Trilogy) comincia dove termina primo romanzo, I Giorni Perduti ma è una storia a sé, emozionante, piena d’azione, e scorre veloce tra manoscritti misteriosi, scienza di frontiera, una città perduta nella foresta pluviale del Mato Grosso, le vicende di Percy Harrison Fawcett, il leggendario esploratore su cui Steven Spielberg modellò il suo Indiana Jones e molto altro.

Titolo Libro

LA STORIA

Questo secondo volume della trilogia The Runes Order (precedentemente The Rune Trilogy) comincia dove termina primo romanzo, I Giorni Perduti ma è una storia a sé, emozionante, piena d’azione, e scorre veloce tra manoscritti misteriosi, scienza di frontiera, una città perduta nella foresta pluviale del Mato Grosso, le vicende di Percy Harrison Fawcett, il leggendario esploratore su cui Steven Spielberg modellò il suo Indiana Jones e molto altro.

Foresta pluviale amazzonica, 1743: un ufficiale dell’esercito portoghese si imbatte in una città enigmatica. I suoi appunti e la mappa per ritrovarla finiranno nelle mani del Colonnello Percy H. Fawcett, il grande esploratore, che scomparve in Mato Grosso nel 1925 durante la ricerca della mitica città perduta di “Z”.

Londra, oggi: Gordon D. Woods, ex astronauta NASA delle missioni Apollo, scompare misteriosamente insieme alla moglie. Insegnanti a Oxford, collaboravano a un progetto sulle emozioni delle piante.

Col ritrovamento dei dati classificati relativi a una inspiegabile anomalia sulla Luna, comincia l’appassionante ricerca del professor Daniel Harrison e la controparte femminile Amanda Parker che li porterà a un filmato top secret della missione tedesca SS in Mato Grosso del 1935-36. Qualcuno, tuttavia, non vuole che i segreti occultati nel documento siano svelati.

Intanto il sodalizio segreto The Runes Order, guidato dal misterioso personaggio che si fa chiamare l’Osservatore, continua a dirigere gli eventi verso il Nuovo Ordine Mondiale. Il piano si avvia verso la sua fase finale: la pandemia denominata Covid 19.

Ne IL TERZO PROTOCOLLO il dinamismo eccezionale e i continui colpi di scena si mescolano alle domande più profonde: si può trovare la felicità? Ė possibile comprendere il linguaggio degli animali e delle piante? Cosa si cela dietro la parte oscura della Storia? Chi dirige veramente il destino dell’uomo?

Questa volta Daniel Harrison si scontra direttamente con il più grande nemico dell’umanità: l’Osservatore.

Oltre 500 pagine di pura azione, avventura, tutto quello che vorreste trovare, in un romanzo del genere, compresa una bella e toccante storia d’amore.

SYNCHRONICITY: Volo 9941

Un volo notturno Londra – New York.

Eventi ai confini della realtà. I passeggeri scompaiono, uno dopo l’altro.

Sincronicità, fisica quantistica e una trama da brivido: oltre la realtà, al di là dello specchio, esiste la risposta alle nostre domande…

Per la scrittrice Jane Milton Keys è giunto il momento più importante della sua carriera: il premio Pulitzer per la fiction, a New York. Ma il viaggio non sarà esattamente quello che pensava. I passeggeri cominciano a sparire.

Circostanze insolite cominciano lentamente a manifestarsi, scardinando le certezze della logica, eventi che affondano le basi in una concezione molto particolare dell’esistenza, scoperta dallo psicologo svizzero C. G. Jung e dal padre della fisica quantistica Wolfgang Pauli.

Un grande thriller costruito su leggi e teorie scientifiche che aprono nuovi straordinari orizzonti alla mente umana e offrono risposte alle domande più inquietanti.

Che cos’è il destino? Abbiamo davvero libertà di scelta? La nostra è l’unica realtà esistente?

Dall’entanglement quantistico alla coscienza umana, dalla Sincronicità all’inconscio collettivo, Synchronicity è la soglia del collegamento diretto tra la mente e l’universo. Un romanzo in grado di ribaltare i normali punti di vista su ciò che siamo, e quello che vediamo.

Titolo Libro

Scopri di più …

Scopri gli aspetti più interessanti e nascosti di questo thriller noir e insolito che lega sincronicità e fisica quantistica a una storia ai confini della realtà… ascolta la chiacchierata con la brava giornalista Alma Perego offre spunti di riflessione notevoli: che cos’è la nostra realtà? Siamo soli nell’universo? Perché a volte sperimentiamo fenomeni insoliti? Esiste il destino o è la somma delle nostre possibili scelte? E molto altro…

Non volerò mai più allo stesso modo!

Vi consiglio di cuore questo libro. Sono rimasta incollata alle pagine, ho fatto tardissimo di notte per finirlo. Un affascinante tuffo in una realtà quantica, una spiegazione logica, ancora dubbi. Decisamente intrigante e ben scritto. Mi ha talmente incuriosito che ho subito ordinato 2 libri su Amazon sulla fisica quantistica. Spiegata ai bambini, data la mia laurea umanistica e un corso di studio senza fisica. Per me un autore nuovo tutto da scoprire

Lady Alessandra

CONSIGLIATISSIMO

Non sono un assiduo lettore di romanzi ma questo libro mi ha tenuto incollato alla trama un’intero pomeriggio. Non potevo non arrivare alla fine. La ricchezza descrittiva rende il racconto molto fluido, la lettura stessa diventa un arricchimento per l’ampia gamma di argomenti toccati.
Complimenti a Tombetti che non deve invidiare nulla agli scrittori più blasonati. Più che consigliato++++++++

Claudio

Lo leggerete tutto in un fiato!

Tombetti ha fatto veramente un ottimo lavoro. Il suo libro si legge tutto di un fiato anche perché la trama è coinvolgente e continua, non vi lascerà un minuto di respiro e sarete continuamente spinti a leggere la pagina successiva. Un mix di fantascienza dove si combinano universi paralleli, possibili viaggi nel tempo e fisica quantistica… vi porterà in un mondo al limite della normale comprensione. Complimenti

Fabio

SECRETUM – Il Codice L

Un omicidio enigmatico.
Una tranquilla cittadina balneare.
Il prezioso Codice L di Leonardo Da Vinci e un mistero
proveniente dal passato.

Cesenatico, 6 settembre 1502
Leonardo da Vinci comincia il lavoro di ricognizione e misurazione del porto-canale commissionatogli al castello
di Cesena da Cesare Borgia. Qui entra fortunosamente in possesso di una serie di pergamene e mappe scampate a un
naufragio, contenenti informazioni e disegni per comprendere il cosiddetto Secretum.

Rimini, oggi
Coinvolto in un misterioso caso tra Londra e Cesenatico riguardante l’assassinio di un informatore, il commissario capo
Elia Laghi porta alla luce inquietanti risvolti sulla storia locale. Una misteriosa lettera indirizzata a George G. Byron da Percy
B. Shelley durante il loro soggiorno a Ravenna, apre la via a una incredibile serie di ricerche relative al cosiddetto Secretum,
che a Villa Diodati, sul Lago di Ginevra, Shelley, Byron, J. W. Polidori e i loro amici tenteranno di indagare nella tempestosa
notte del 16 giugno 1816 in cui vide la luce Frankenstein, o il Moderno Prometeo.
Scienza di frontiera, enigmi del passato e del presente si fondono in una trama avvincente all’ultimo respiro nell’appassionante stile narrativo di SECRETUM – Il Codice L, illuminando la storia e la
cultura di una Romagna mai vista prima sotto questa luce.

CITY BOOK Thriller
La nuova originalissima guida turistica, il nuovo trend dell’estate. Un romanzo thriller esaltante: vivi e respira la vera natura della Riviera Adriatica, la sua storia, i suoi segreti, la sua atmosfera magica, dalla sua cucina al carattere della sua gente ospitale e solare come poche. Esplora la Romagna, le sue città più famose e i luoghi meno noti seguendo le tracce dei protagonisti nelle loro indagini.

Il Codice L è il primo thriller parte della trilogia SEGRETI DEL MARE.

I SEGRETI DEL VATICANO

LA SANTA SEDE E IL NAZISMO

Una nuova luce sui rapporti tra il Vaticano e il III Reich.

Una verità peggiore di qualunque fantasia per la prima volta rivelata in tutta la sua drammaticità, dove i punti di contatto tra Chiesa Cattolica e ideologia nazista sono molti di più delle differenze.

Cosa accomuna la Chiesa e il nazismo? Cosa accadde realmente in Croazia, luogo in cui decine di religiosi contribuirono all’Olocausto di 750.000 Serbi?

Cosa si sa sugli orrori del “Canadian Genocide” e delle “Magdalene Laundries”?

Quali furono le vere ragioni del silenzio di Pio XII sullo sterminio degli ebrei?

Perché il Vaticano firmò il Concordato con il III Reich?

Perché si adoperò per far fuggire migliaia di criminali SS? Dov’è finito veramente l’oro dei nazisti?

Quale fu il ruolo di mediatore di Pio XII nel complotto per uccidere Hitler e in cosa consistette il progetto segreto di Hitler di rapire Pio XII?

Una indagine basata su documenti, fonti accurate e sugli archivi messi a disposizione dalla Santa Sede.
Una visione inedita sull’operato del Vaticano e del suo antisemitismo storico, proclamato nei primi decenni del XX secolo anche dal suo organo principale, “Civiltà Cattolica”.

Finalmente le risposte che si attendevano da anni sul periodo più terribile della storia contemporanea, in tutte le librerie.

I GIORNI PERDUTI

The Rune Trilogy

Nove giorni scomparsi dalla storia, cancellati con un colpo di mano dal Papa all’atto della riforma del Calendario gregoriano. Giorni in cui accadde qualcosa di così grave da dover essere eliminati da ogni registrazione.

Quale collegamento esiste tra la riforma del calendario giuliano, e gli esperimenti Top Secret realmente condotti dai nazisti sul controllo dello spazio-tempo?

Cosa lega le vicende di Giordano Bruno al gruppo degli Illuminati e alla cospirazione che ruota intorno al progetto di instaurare un Nuovo Ordine Mondiale sulla terra?

Chi si cela dietro il misterioso personaggio chiamato L’Osservatore a cui l’élite alla guida economica del mondo si inchina?

I più grandi misteri del nazismo, la macchina della memoria di Giordano Bruno, le tecnologie scientifiche più avanzate degli scienziati SS di H. Himmler, e una straordinaria scoperta denominata FUNZIONE GAMMA: è possibile descrivere con una funzione matematica complessa il passato e il presente dell’umanità?

Con il permesso dell’editore presentiamo un breve brano tratto dal romanzo, in cui il capo della Chiesa cattolica sta per intraprendere un viaggio straordinario, nel tempo, nello spazio, grazie alla macchina della memoria che giordano Bruno costruì effettivamente e che descrive nel suo libro “De Umbris Idearum”. Quello che accadrà è un evento il cui possente riverbero influenzerà gli eventi per i secoli a venire e porterà a cancellare nove giorni terribili, i giorni perduti…

L’OMBRA DEL DILUVIO

Parte II

Il segreto dell’energia oscura. L’ultima frontiera della vita e della morte. La risposta fondamentale agli estremi limiti della conoscenza umana ritrovata in una antichissima biblioteca.

Azione assoluta, thrilling e mistero: tra spionaggio, controllo climatico e archeologia di frontiera, la nuova straordinaria avventura di Duncan Hamilton e della Enigma University.

La seconda parte e conclusione dell’avventura del Libro Primo del romanzo L’OMBRA DEL DILUVIO fornisce le risposte finali alle inquietanti domande poste dalla parte prima. Una sapiente miscela di elementi narrativi, una trama all’ultimo respiro che non lascia tregua, immergono il lettore in una avventura di insolito spessore. Sarà la vicenda più difficile che l’Enigma University si troverà ad affrontare, che porterà i protagonisti ad accedere ai segreti della conoscenza millenaria dell’umanità, una conoscenza che giunge dal passato più remoto e porta con sé le risposte alle domande che tutti si pongono.

XIV sec.: il viaggio del monaco Robert da Dungarvan giunge al suo epilogo, e dopo aver attraversato il mondo conosciuto, aver trovato ciò che cercava nella biblioteca del Khan di Cina, e aver effettuato in Turchia la più straordinaria scoperta archeologica della storia dell’uomo, torna in Occidente con il segreto più importante, la soluzione all’enigma che il mondo cerca affannosamente sei secoli più tardi. Cosa sta accadendo alla Terra, sconvolta da disastri climatici di travolgente potenza?

Mentre tutto sembra andare in pezzi, la speranza si riaccende, grazie ad un misterioso messaggio dal passato. Le tematiche più affascinanti si legano al dramma di uomini che cercano risposte nel momento più difficile per l’umanità: il nostro tempo.

L’OMBRA DEL DILUVIO

Parte I

Più avventuroso di Clive Cussler. Più misterioso di Dan Brown. Più emozionante di Wilbur Smith. Pierluigi Tombetti dirige magistralmente l’Enigma University in una emozionante vicenda all’ultimo respiro basata su eventi storici e fatti realmente accaduti. Tecnologia, spionaggio, archeologia, per un’avventura oltre ogni immaginazione in cui si intrecciano eventi storici, mistero e thrilling, una sapiente miscela che esplode nel più intrigante eco-thriller degli ultimi anni.

Stati Uniti, oggi: devastanti sconvolgimenti climatici senza precedenti gettano nel caos la nazione.

Lo stesso fenomeno accade in contemporanea in tutta la Terra: terremoti, inondazioni, uragani, e tsunami di intensità mai registrata, causano immani disastri e la situazione sembra peggiorare, nella conseguente crisi economica e sociale dovuta alla mancanza di approvvigionamenti.

Londra: l’Enigma University è ingaggiata dall’MI6 per ritrovare tre scienziati scomparsi, di cui uno era amico di Duncan Hamilton. Le tracce porteranno i protagonisti all’interno della Grande Piramide di Giza e in giro per il mondo alla ricerca dei misteriosi Libri di Thoth, dove si dice sia contenuta la summa della conoscenza delle misteriosi popolazioni pre-diluviane.

In particolare una informazione contenuta in essi, sembra essere in grado di salvare la Terra dalla distruzione.

Isola di Iona, Scozia, XIV sec.: il monaco Robert da Dungarvan raccoglie informazioni su un secondo diluvio che si sarebbe verificato in un tempo futuro, pieno di sconvolgimenti climatici e sociali. Le sue ricerche lo porteranno fino in Cina, seguendo le orme di Marco Polo, per appropriarsi di antichissimi libri contenenti la vera storia dell’umanità.

Pechino, Cina: Xiao Yong, l’uomo più potente della sua nazione, si allea con i vertici militari per un piano criminale che nessuno aveva mai osato realizzare in precedenza.

L’Enigma University si impegna nella sua più incredibile avventura ai quattro angoli del globo che la porterà a confronto con la natura nascosta della vita e del cosmo, in cui l’essenza pulsante delle onde sembra giocare una parte fondamentale.

La collaborazione con una task force composta dai migliori elementi delle forze speciali di varie nazioni, porterà i protagonisti, tra inseguimenti e colpi di scena, a scoprire il segreto dei misteriosi esperimenti sul controllo climatico in atto presso i centri militari più avanzati.

Una ricerca ai confini della conoscenza, alla ricerca della risposta fondamentale al mistero della vita e della morte.

Dalla fisica quantistica alla misteriosa natura vibrazionale della vita, Pierluigi Tombetti guida il lettore nella più straordinaria indagine ai confini della scienza conosciuta:

L’Ombra del Diluvio è un’opera insolita: visionaria, potente, quasi profetica nelle tematiche di drammatica attualità, febbrilmente percorsa da un ritmo travolgente che guida il lettore alla risoluzione dell’enigma finale, la risposta alla domanda che tutti si pongono: che cosa c’è dietro gli sconvolgimenti climatici a cui stiamo assistendo?

La divisione del romanzo in due parti non toglie nulla alle intense emozioni che L’Ombra del Diluvio è in grado di suscitare: la complessità e lo spessore della trama, le tematiche di insolita profondità, l’enorme lavoro di ricerca compiuto dall’autore e dal suo team di collaboratori, i consulenti scientifici di elevato livello, hanno generato un’opera di altissima qualità che non solo emoziona ma lascia completamente soddisfatto ogni tipo di lettori.

L’Enigma occulto di Hitler

Il Terzo Reich e il Nuovo Ordine Mondiale

Alla ricerca del vero significato del nazionalsocialismo: i misteri di un evento storico senza precedenti e del culto segreto alle sue radici in un’indagine accurata e documentatissima.

Tutti i segreti più gelosamente custoditi del III Reich: dalla società esoterica da cui nacque il nazismo fino alla ricerca del Graal delle SS, un appassionante viaggio ricco di particolari inediti e storicamente accertati che porta al vero significato del nazismo. Le spedizioni SS alla ricerca dell’entrata al misterioso regno sotterraneo di Agarthi, le teorie della Terra Cava e quella dei Mondi di Ghiaccio, un itinerario di eccezionale interesse frutto di oltre dieci anni di ricerche sul campo e in archivi di tutta Europa alla ricerca della soluzione del mistero più importante, la risposta finale alla domanda: Perchè l’Olocausto.

Per la prima volta esposti nei particolari i misteri del castello di Wewelsburg e della sua cripta, il tempio occulto delle SS che l’autore ha visitato personalmente avendo ottenuto un permesso speciale per l’esame del materiale conservato nell’archivio storico. L’indagine sul campo ha rivelato nuovi dati che confermano le tesi esposte nel testo.

Inoltre il cap. 10 costituisce una novità assoluta in quanto prende in esame i sostenitori di Hitler negli Stati Uniti degli anni’20 e ’30 del secolo scorso dimostrando il sostegno diretto che alcune famiglie di finanzieri, tra cui Rockefeller, Rothschild, Warburg, Morgan, Harriman, ecc. diedero a Hitler.

Il testo prende in esame anche le banche americane, tra cui Union Banking diretta da Prescott Bush (nonno dell’ex presidente G. W. Bush) e Harriman Brown Brothers, che riciclavano i marchi tedeschi facendoli riemergere in USA come dollari e spiega la rete di collegamenti tra Wall Street e Hitler, una rete molto stretta che contribuì a portare a termine la soluzione finale sostenendo l’azienda tedesca I.G. Farben, la Bayer e altre, tutte coinvolte da Hitler nell’obbiettivo di eliminare gli ebrei. Nello stesso capitolo si descrive l’ideale mondialista, o di globalizzazione, di queste famiglie, che insieme a Ford e DuPont fornirono ogni aiuto, sia finanziario sia mediante pezzi di ricambio, petrolio o pezzi industriali, al III Reich prima e durante la seconda Guerra Mondiale con lo scopo di realizzare un solo obbiettivo: un Nuovo Ordine Mondiale. Vengono citate anche le aziende americane, tra cui IBM, Coca Cola, Standard Oil e molte altre che commerciavano con Hitler anche durante la guerra. Il Nuovo ordine Mondiale che attualmente le potenze mondiali stanno cercando di realizzare si dimostra essere molto simile a quello di cui parlava costantemente Hitler nei suoi discorsi.

Il Settimo Sepolcro

Con questo romanzo dal ritmo incalzante e denso di suspense e mistero, Pierluigi Tombetti entra di prepotenza nella ristretta élite dei grandi maestri dell’avventura. Uno stile avvincente, che da un inizio d’atmosfera cattura il lettore in un crescendo a perdifiato fino all’ultima, emozionante pagina.

A metà strada tra la dinamicità esplosiva di Clive Cussler e le tematiche misteriose di Dan Brown, Il Settimo Sepolcro si muove in un background di assoluto realismo, descrivendo eventi poco conosciuti come solo uno storico può fare. Humour, realismo e adrenalina allo stato puro miscelati efficacemente per una avventura oltre ogni immaginazione.

La trama

Berlino: l’anziano docente di storia Stewart Prescott viene trovato morto mentre si reca al Bundesarchiv per una serie di ricerche.

Londra, un mese dopo: un insolito oggetto inviato ad un notaio poco prima della morte da Stewart Prescott, porta Duncan Hamilton, storico delle religioni di Londra/Edimburgo, e i suoi amici, alla scoperta di una serie di indizi. Da un messaggio criptato i protagonisti giungono alla scoperta di un misterioso oggetto all’interno del sepolcro del fratello di Gesù, Giacomo il Giusto, il cui ossario è stato realmente ritrovato a Gerusalemme nel 2002. Nonostante il processo scatenatogli contro da forze politiche e religiose si sia concluso ormai da anni accertando la genuinità del reperto, esso è al centro di un cover-up mondiale mentre i più preparati specialisti del mondo continuano ad affermarne l’importanza e autenticità. La ricerca della verità scatena un’indagine appassionante ai quattro angoli del globo mentre il ricchissimo e potente terrorista algerino Rashid Al – Fahed segue da vicino la missione di Hamilton e non esita a uccidere per ottenere il suo scopo. Nel frattempo, dai diari segreti dell’esploratore britannico Robert F. Scott emerge una scoperta straordinaria.

Gerusalemme, I sec. E.V.:il maestro copista Ofni, membro dei dodici maestri di Qumran, segue la sua via di conoscenza. Ha un incarico di enorme importanza da compiere e il suo destino incrocerà quello dei protagonisti per svelare un mistero oltre ogni immaginazione.
Il Settimo Sepolcro segna anche la nascita dell’Enigma University, la misteriosa università sotterranea in cui le menti più illuminate della ricerca si uniscono per trovare spiegazione ad alcuni dei più inquietanti enigmi dei nostri tempi.

L’Enigma esiste realmente. All’autore, legato da un patto d’onore con i suoi membri fondatori, è stato concesso di rendere pubblica la più straordinaria associazione di ricerca pura dei nostri tempi con alcune limitazioni, come spiegato nell’avvertenza iniziale.
Il Settimo Sepolcro si conferma come uno dei romanzi più straordinari che siano mai stati scritti sui grandi enigmi della storia.

Il settimo sepolcro: che cosa c’è di vero?

Le informazioni tecniche relative ai reperti, le notizie riguardanti l’ossario di Giacomo, il castello di Wewelsburg, la cosiddetta Heilige Lanze (o Lancia di Longino) e tutto il background storico del romanzo è assolutamente veritiero e si basa su anni di ricerche presso archivi ed istituzioni, alla ricerca delle fonti più attendibili.

Per definire al meglio la struttura storica di sfondo al novel mi sono servito, come mio costume, dei migliori specialisti disponibili, alcuni dei quali sono citati nei credit finali, mentre altri non hanno voluto essere menzionati.

I GRANDI MISTERI DEL NAZISMO

La Lotta con l’Ombra

(Riedito come L’ENIGMA OCCULTO DI HITLER)

Tutti i segreti più gelosamente custoditi del III Reich, le sue origini occulte, i suoi obbiettivi segreti, per la prima volta svelati in una straordinaria indagine sul campo.
Share This